Un bel giorno – quasi per gioco – ho mandato una mail a Il Turista un blog di viaggi che seguo assiduamente. Gli ho scritto dicendogli che anche a me avrebbe fatto piacere dire la mia sulla città in cui vivo e che forse anche a loro sarebbe interessato visto che Barcellona è una tra le mete più visitate d’Europa. E niente, mi hanno detto SI. Subito. Dopo solo due mail in cui abbiamo chiacchierato del più e del meno mi hanno detto SI. Non ho nemmeno dovuto insistere. La vita è bella.
Nasce così, dal giorno alla notte, questa splendida collaborazione.
Nel primo articolo vi parlerò delle “attrazioni di Barcellona gratuite che solitamente sono a pagamento” e che, voglio specificare, sarebbero altrimenti molto care. Come per esempio il giardino botanico, il MNAC, il museo della musica, il museo del disegno e tante altre.
Dateci una letta, così io sarò felice e voi pure. Credo. Almeno spero.
Di seguito qualche foto di posti gratuiti, ogni tanto. Stessa storia, se volete saperne di più leggete il post.
- facciata del museo del disegno. mille piani stracolmi d’arte.
- sentieri verdeggianti al giardino botanico. ecco, se vi volete rilassare e vi piace passeggiare in santa pace questo è il vostro angolino di paradiso.
- strumenti musicali al museo della musica. “ciao, sono un pesce, no un’oca, no un tulipano”.
- controluce e bianco e nero del museo della scienza naturale al parco de la Ciutadella. l’atmosfera è abbastanza horror in realtà c’era un sole che spaccava e faceva un caldo pazzesco.