Ho appena finito di visitare il sito ufficiale di Cadaques e devo dire che è fatto molto bene, esauriente, esplicativo e facilmente navigabile. Vi consiglio di darci un’occhiata.
Si possono scegliere ben 4 lingue differenti (chiaramente l’italiano non è tra queste), ma non temete perchè se andate nella sezione cultura (museo, arte, Dalì), in alto sotto l’immagine di Cadaques, troverete una lista di temi, ecco, alla fine della lista c’è il catalogo turistico di Cadaques che, stranamente è scritto in catalano, spagnolo e…Signori e Signore…italiano…sembra quasi un miracolo.
Leggetevelo perchè a parte essere chiaro e semplice (quindi non vi ruberà troppo tempo) riesce anche a darvi un’idea generale della storia e della cultura del paese.
Se forse non l’avete capito siamo stati a Cadaques. Tre giorni, tre. Non sono tanti lo so, ma amici, sempre meglio che grattarsi la pancia stesi sul divano la domenica pomeriggio. E’stato un po’uno sbattimento dover affittare la macchina e svegliarsi presto il venerdì mattina ma diciamolo a voce alta, “NE E’VALSA LA PENAAA”. Insomma, puro relax, paella, pesce fritto, e passeggiate al chiaro di nuvole perchè la luna era nascosta.
Più che consigliato!