Doveva essere un “Buon ‘013” e invece qualcuno si è sbagliato. “BUON ’01E” a tutti…

Doveva essere un “Buon ‘013” e invece qualcuno si è sbagliato. “BUON ’01E” a tutti…

Il mio 2012 è stato un anno strano e faticoso.

Ci sono stati giorni spensierati, altri invece, d’abbandono totale, in cui le idee, anche quelle più brillanti, mi sembravano banali, inutili e senza senso.

Ci sono stati giorni di gioia e condivisione con il mio amore, compagno di vita, che non mi ha mai fatto mancare nulla, nemmeno la libertà di piangere, così, dal nulla, alle ore più assurde del giorno e della notte, e a volte senza un vero motivo. Che pazienza che ci vuole!

E’stato un anno in cui le stagioni sono scivolate via in fretta, con una tale velocità da non permettermi di stargli dietro, di recuperare il tempo perso.
L’inverno è stato freddo e confuso, col cuore in subbuglio; la primavera tra le più difficili da superare di tutte le primavere; per non parlare dell’estate.
Ho avuto qualche problemino di salute, in estate, che però, grazie all’appoggio e all’affetto dei miei cari, ho affrontato alla grande. Mi sembra quindi, questo, il momento migliore per ringraziare tutti quanti, in particolare i miei genitori e il mio splendido ragazzo che sono riusciti, in primis, a sopportare tutti quei miei repentini sbalzi d’umore, e con le loro coccole e consigli, a rassicurarmi ogni giorno. GRAZIE DI CUORE!
Sempre in estate, ho perso il lavoro, che non era il lavoro della mia vita, che sia chiaro,  ma era sicuramente un lavoro, cosa oramai rara oggigiorno qua in Spagna.
Si, il mio 2012 è stato un anno impervio, con tante salite e momenti bui, non sono però mancati giorni, mesi, periodi, come l’autunno, in cui ho preso totale coscienza di me, del mio corpo, delle mie debolezze e sicurezze.
In autunno sono stata bene, ho capito che il verbo volere è davvero sinonimo di potere e che per essere sereni bisogna prima di tutto esserlo con se stessi, e che la leggerezza, molto spesso, è il sale della vita.
Il mio 2012 è stato anche un anno bellissimo e importante.
Sono nati amori improvvisi e inaspettati, si sono consolidati alcuni rapporti di coppia e sono maturate alcune amicizie, si sono allargate le famiglie, e io sono diventata “zia” di una splendida creaturina di nome Isotta, che ogni giorno riesce a rubarmi un sorriso, anche quando sono un po’ giù.
E’ stato un anno in cui mi sono resa conto che le amicizie, quelle vere, non si perdono, nemmeno se si è lontani, si trasformano solo, diventano più forti, legami indissolubili che non conoscono barriere, ne di tempo ne di spazio.
Ci sono venuti a trovare tanti amici, persone care, dimostrandoci col cuore quanto bene ci vogliono e quanto manchiamo. “Nuestra casa es vuestra casa”!
Il mio 2012 è stato soprattutto un anno di studio, di sorprese…ricco di sfide e di progetti interessanti come questo blog, nato facendo due chiacchiere con un’amica, un giorno d’estate, in motorino. Per il blog, per tenerlo sempre aggiornato, e quindi per non farvi perdere nulla, ho scattato tante foto in giro per la città; ho visitato posti nuovi, conosciuto realtà alternative, ho capito che Barcellona non è solo Sagrada Familia, quello che offre è molto di più.
Alla fine dei conti posso dire che è stato un anno di sofferenze ma anche di rinascita personale, di sconfitte ma anche di battaglie vinte a tappeto, un anno che paragonerei alle montagne russe, fatto di repentine salite e discese, con curve paraboliche, adrenalina, sole, pioggia e aria fresca tra i capelli.
Il mio 2012 si è concluso così, all’insegna dell’allegria.
Buon 2013 a tutti quanti.

7 Commenti

  • Valentina Semprini ha detto:

    Il post che scriverai il 2 Gennaio 2014, sarà ancora più pieno di bellissime giornate, di novità, di soddisfazioni. Il post che scriverai il 2 Gennaio 2014 parlerà allo stesso modo di questo, di tutto l’amore che ti circonda, di tutti gli abbracci che sanno rassicurarti e farti sentire subito bene. Buon anno amica mia, amica mia lontana, ma terribilmente vicina. Ti ho ogni giorno nel mio cuore, ogni minuto.

  • amarcordbarcellona ha detto:

    Grazie tesoro mio, lo spero tanto e auguro anche a te tante novità, sorrisi e lacrime di gioia!

  • Vale ha detto:

    Sono sicura che l’anno 01E sarà speciale e più sereno di quello passato, perché le sofferenze ci rafforzano sempre e comunque… E ricordati che la nostra vita é ciclica, così gli stati d’animo, e che la tristezza è sempre funzionale alla ricerca della serenità… E che le migliori idee, gli stimoli e il genio nascono da questa.
    Ti auguro un 01E di quello che vuoi tu cara amica, e non dimenticare che è quello che incontri per la strada che dà senso alla vita, e non il traguardo in sé. Con amore.

  • amarcordbarcellona ha detto:

    Ei ciccina, si ne sono certa…Ti auguro tanto di tutto bellezza, rimaniamo sempre in contatto…love

  • Anonymous ha detto:

    Un augurio anche a te! mia piccola grande donna!!! mi stupisce ed affascina il tuo modo di raccontarti,mai come adesso pur essendo lontana, mi sento tanto vicina a te e vivo le tue emozioni come se fossero le mie!!… il 2013 sarà l’anno dei cambiamenti (lo dice anche il calendario Maia)!!?? e delle conferme…!Ti auguro che le “tue montagne russe” siano sempre come tu le vuoi. mamma
    Tvb

  • amarcordbarcellona ha detto:

    Mamma bella, che bel messaggio d’amore che mi hai scritto…Speriamo davvero che sia l’anno dei cambiamenti (in positivo), della leggerezza e dei sorrisi…e poi se lo dicono i Maya allora possiamo star tranquilli..hehehehe..ti bacio forte mammina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *