Come sarebbe stata Barcellona senza Gaudí?
Le tapas le avresti mangiate comunque, la “movida” – quella – è sempre e dovunque inarrestabile. Avresti potuto visitare le chiese, fare una passeggiata alla Barceloneta, berti il vermut della domenica, uscire d’escursione al Tibidabo e saresti arrivato alla conclusione che Barcellona è figa lo stesso, anche senza Gaudí, ma in modo diverso. Senza l’impronta del famoso architetto catalano le sarebbe mancata quell’aria così sbarazzina e misteriosa che anche tra un botto d’anni ci farà dire: “che bella, è sempre così attuale!”. Presa coscienza di tutto ciò, si arrivò alla conclusione che era necessario adibire un luogo tutto ed interamente dedicato al modernismo e, a tale personaggio. Fu così che, poco tempo dopo, prese forma il G Experiencia.
Ve ne parlo QUI in modo chiaro ed esaustivo.
Per il resto, date un’occhiata alle foto – con didascalie importanti – che ho fatto quando sono stata invitata al Museo. Vi dico solo che mi sono ritrovata a bocca aperta per lo stupore come quando avevo 5 anni e aprivo l’ovino Kinder. E ho anche cercato di flirtare con il Sig. Gaudí ma i risultati sono stati pessimi. Ormai non ho più l’età per fare certe cose. Per l’ovino Kinder sempre.
- la sala 4d nella quale potrete VIVERE l’esperienza Gaudí.
- ti siedi e puoi toccar con mano le squame del dragone.
- il dragone ti abbraccia e ti da i baci sul collo.
- giochi per bambini. questo in concreto è il classico ed ever green “find it”. io c’ho serenamente perso almeno 15 minuti. e non ho nemmeno trovato tutte le differenze. me ne mancavano due ma la gente aveva cominciato ad insospettirsi così ho smesso. male, molto male.
- piccolo spazio per bimbi.
- monitor touch screen. 9 lingue. la vita di Gaudí, le opere fatte e quelle incompiute, il mobiliario e i progetti universitari. tutto insomma. esci e sei un esperto. fammi una domanda: la so. fammene un’altra: pure questa.
- edifici fighi che potrete esplorare, studiare e toccare virtualmente grazie all’apposito monitor interattivo.
- libri modernisti per grandi e piccini.
- miniatura del Parco Guell. dettaglio delle colonne.
- io e il Sig. Gaudí che, come potete ben notare, non mi caga.