“Mercat dels Mercats”…il Mercato dei Mercati

“Mercat dels Mercats”…il Mercato dei Mercati

Penserete che non faccia altro che mangiare, pensare al cibo, fare foto al cibo…per poi mangiarlo!
Ebbene ragazze/i miei…è proprio così. In effetti, dopo la mia passione per la fotografia e i viaggi, viene quella per il cibo! Per fortuna ancora riesco a mantenere una certa linea anche se non credo durerà a lungo, meglio non sfidare troppo madre natura!
A parte questa stupida introduzione, quello di cui volevo parlarvi oggi è questo…uno dei migliori eventi gastronomici dell’anno…
Manca poco al termine della terza edizione del “Mercat dels Mercats” (19, 20 e 21 ottobre davanti alla Cattedrale) ovvero il mercato dei mercati, una splendida iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere i prodotti  tipici del paese, la cucina territoriale (come le tapas) di qualità e, il mercato, come luogo di interscambio di sapori.
Ogni anno i visitatori sono sempre più, l’anno scorso, tra turisti e cittadini, si sono stimate più o meno 230.000 persone, cifra importante che ha fatto si che l’evento si ripetesse. Inoltre quest’anno il comune ha pensato bene di organizzare anche tre concorsi molto carini gemellati con il festival: “happytapa”, “istamdm” e uno indirizzato ai bloggers di cucina che dovranno scrivere un post sul prodotto che gli è piaciuto di più. Vediamo se riesco a partecipare anche io!

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *