Museo del disegno. E’come una grande soffitta ma senza polvere.

tutto quello che c'è fuori può stare in un museo?
Museo del disegno. E’come una grande soffitta ma senza polvere.

Si chiama museo del disegno ma non accoglie solo disegni bensì tutto ciò che col disegno è indissolubilmente legato. Cioè tutto in realtà. Si perchè una sedia prima di diventare sedia era un’idea che poi si è trasformata in disegno fino a materializzarsi in ciò che è. Lo stesso vale per qualsiasi cosa. Tutto quello che ci circonda nasce così, da un disegno.
Entri e la sensazione è la stessa di quando ti trovi nella soffitta di casa. Sei circondato da un casino di cose polverose ma misteriosamente affascinanti che non ricordavi d’aver messo lì un giorno. Ti si aprono all’improvviso la mente e la memoria perchè certi oggetti non pensavi fossero ancora così belli ed eternamente attuali. Li guardi e capisci che hanno un denomitare comune: il disegno, tutto quello che significa e che ha significato nei secoli dei secoli, amen.

Dove e come: Plaça de les Glòries Catalanes, 37. Metro rossa, scendi a Glories.
Quando e perchè: il biglietto costa 5 euro e lo puoi usare ben 2 volte in 6 mesi poi lo devi rifare se vuoi. Tutte le domeniche a partire dalle 15 fino alle 20 l’entrata è free. Entri gratis anche ogni prima domenica del mese. Non male no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *