Se siete come me quindi non amate particolarmente i locali cool e alla moda ma preferite quelli autentici che parlano di storia e passato allora non potete non andare al Bar Marsella. Inaugurato nel 1820 – giusto ieri – é il bar piú antico della cittá e la cosa figa é che da allora non é cambiato molto anzi nulla. Le peculiaritá di questo posto sono due: la polvere e l’assenzio. Riguardo la prima, é sempre quella da quando ha aperto le sue porte. E’attaccata alle bottiglie, ai lampadari, alle statue, a tutto come se fosse cemento armato. Confermo dunque che le pulizie di pasqua non sono mai state fatte. Riguardo la seconda, se avete qualche pena da dimenticare, tranquilli, dirigetevi al bancone e chiedete un bel bicchierozzo di assenzio, d’altronde cosa volete che siano 50 gradi alcolici. Nulla!
Se dovessi definire questo posto direi che potrebbe essere il paradiso ma anche l’inferno o vi piace o vi fa cagare o vi fidate di me quindi ci andate o sticazzi di quello che dico ma io mi fiderei, fidatevi!
Dove: Carrer de Sant Pau, 65 nel quartiere del Raval.
- coca cola, pepsi cola e Gesú
- ovvio, cosa fai ti ubriachi con l’assenzio e poi pretendi anche di poter cantare liberamente? no mio caro, PROIBITO CANTARE!
- bagno uomini
- Vans per Bar Marsella #adv
- tende mai lavate, #acarimood
- vinoteca parte 1
- vinoteca parte 2
- foto di famiglia e cose varie impolverate
- angolino pubblicitá
- padre nostro che sei nei cieli bevi poco e fai il bravo
- cosí dal nulla
- é ora di bere e di riverniciare il soffitto ma questo é un dettaglio, meglio bere tutto il resto é noia
- #panoramica