Capita che si vince…concorso fotografico sui CIMITERI DI BARCELLONA

foto vincitrice
Capita che si vince…concorso fotografico sui CIMITERI DI BARCELLONA

Ecco a voi la storia di come tutto cominciò.Si, capita che si vince.

Quando l’associazione Cementiris de Barcelona ha indetto questo concorso fotografico ho partecipato quasi per gioco pensando: “ne scelgo uno (di cimitero), vado lì, faccio un pò di foto e poi ci faccio un post”.

Perchè i cimiteri qua, a Barcellona, sono spettacolari, veri e propri musei all’aria aperta. E se non ci credete date un’occhiata a questo post che racconta un pò la storia di uno dei cimiteri più vecchi e più affascinanti della città, ovvero quello del Montjuic
Insomma tra tutti i cimiteri che si potevano scegliere io ho scelto quello del Poblenou. Ho fatto tante foto poi ne ho scelta una, per me la migliore e ho partecipato a sto concorso. E niente. HO VINTO. PRIMO PREMIO. Ancora sono qua che non ci credo. Però è vero. HO VINTO. Che cosa? vi starete chiedendo. Non stiamo parlando di buoni da spendere, libri, un weekend tra i monti in mezzo alle capre o i famosi gettoni d’oro, no, ho vinto 1000 euro. Che oggi giorno non sono tantissimi ma nemmeno pochi. Vanno bene, che in questi tempi di crisi “tutto s’accetta” soprattutto 1000 euro.

Poi chiamo a casa e comunico la notizia: IO: “babbo ho vinto un concorso fotografico, primo premio, ti mando la foto, dimmi cosa ne pensi!”. BABBO: “mha, secondo me ce n’erano di migliori!”.
Queste le morali: 
– se i vostri genitori sono sempre stati critici nei vostri confronti anche voi lo sarete coi vostri figli, amici, colleghi. Ma sappiate che non è colpa vostra.
– fatevelo un giro ai cimiteri di Barcellona perchè veramente meritano.
a breve uscirà il post sul cimitero del Poblenou. Cliccate QUI e leggetevi il nuovo post sul cimitero del Poblenou e le foto che ho scattato quel giorno in cui tutto cominciò.
qua sotto la foto vincitrice.
babbo ti voglio bene anche io, sei il miglior babbo del pianeta.

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *