Do y♥u want me?
Grazia.it ha accettato la mia candidatura come blogger al contest BLOGGER WE WANT YOU, ora però, sono nelle vostre mani…amici e amiche dovete VOTARMI.
Per farlo basta che clicchiate QUI , poi una volta dentro, cliccate sul ♥ rosso che sta vicino alla mia foto
Per farlo basta che clicchiate QUI , poi una volta dentro, cliccate sul ♥ rosso che sta vicino alla mia foto
Potete votarmi TUTTI I GIORNI, UNA VOLTA AL GIORNO…ve ne sarei grata!
GRAZZZZZIEEE!
Qui di seguito potete leggere il post col quale ho partecipato.
Succede che un giorno, nella mia cameretta da bimba di Rimini, mi ritrovo tra le mani questa citazione:
“Tempo fa incontrai un grande personaggio, uno zingaro jugoslavo; siamo diventati amici. Un giorno gli chiesi: “Josef, tu hai viaggiato per tanti anni senza mai fermarti, hai conosciuto tante persone e visto molti luoghi, quindi dimmi, qual’è il posto più bello? Quello dove preferisci stare, dove sei stato meglio. Lui non mi rispose, ma proprio quando se ne stava andando, glielo richiesi di nuovo? Alla fine gli dissi: “Sai, credo di aver capito tutto, non vuoi rispondermi perchè ancora non hai trovato il posto adatto, quello migliore, perfetto; viaggi ininterrottamente perchè lo stai ancora cercando!”. “Amico mio”, mi disse: “sei completamente fuori strada. Io cerco disperatamente di non trovarlo!””.
Dopo averla letta tuttaDUNfiato mi rendo immediatamente conto che mi piace, che mi racconta, che io sono così, un po’ zingara e nomade, che cerco sempre, che nonMIstancoMAIdiCERCARE, di trovare e, purtroppo, di non trovare…
Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Claudia e ho “due volte 15 anni” (detta così fa meno effetto).
Mi piace spettegolare, non sono egoista – soprattutto coi sentimenti – e, i miei capelli, ormai da anni, vivono una vita propria.
Ancora non mi sono rassegnata al fatto che non si possa vivere bevendo caffè e mangiando cioccolata.
Adoro i vestiti di seconda mano, i libri con le copertine romantiche che raccontano storie lontane, le cose belle che nascono così, per caso; le verdure che sanno di verdure, la sessione LIFESTYLE di Grazia.it, la fattoria di mia zia e la campagna romagnola, la spiaggia innevata, la nebbia e il clima mite di Barcellona, città in cui vivo.
Vorrei che tutti i giorni mi facesse male la pancia dal ridere, che fosse sempre sabato mattina, che imparassi a fare la piadina come mia nonna e che mio nonno non si dimenticasse mai di me.
Vorrei avere una gallina dalle uova d’oro e trovare la lampada di Aladino.
Odio stirare (infatti non lo faccio) e non sempre mi piace conoscere nuova gente, a volte sono più simile ad un orso che ad una giovane ragazze nel fior fior dei suoi “due volte 15 anni”.
Per fortuna non mi annoio mai perchè vivo due vite parallele…in una, ci sono io che mi sveglio tutte le mattine, faccio colazione, la tanto odiata spesa, cucino, lavoro, metto in ordine (soprattutto le idee), passeggio…nell’altra invece, volo come una rondine, a volte cado ma non mi faccio mai male, mi trasformo, non ho mai impegni importanti e non devo mai pagare le bollette, non ho mai nemmeno il conto in rosso…sono tipo una super eroe. Questa è la vita che più mi piace!
La mia città natale è Rimini, quella che tutti i turisti conoscono come la “Ibiza Italiana” (che in realtà ha anche un centro storico e un entroterra fantastici). Ho vissuto a Dublino, Roma e ora a Barcellona, una delle 5 città più visitate d’Europa. Fu così che, un giorno d’estate, facendo due chiacchiere in motorino con un’amica, nacque l’idea di creare un blog, un blog tutto su Barcellona (o quasi, perchè parla anche di me), e di tutto quello che di meno turistico e alternativo offre.
Per questo, credo che il mio blog, “Amarcord Barcellona”, possa diventare un punto di riferimento, una guida per chi già vive qua (visto che la comunità italiana è quasi più numerosa di quella cinese a NY) o per chi volesse solo visitarla, conoscere le tendenze e qualche curiosità. E chi meglio di una “Loca Local Expert” può dare consigli?
Ed ora, amiche e amici che mi seguite ormai da tempo, ma anche tutti coloro che avranno occasione di conoscermi grazie a questa splendida vetrina, please VOTATEMI…farlo è molto semplice, basta che clicchiate QUI, poi una volta dentro, cliccate sul ♥ rosso che sta vicino alla mia foto. Semplice no?Potete farlo anche tutti i giorni, una volta al giorno.
Ed ora, amiche e amici che mi seguite ormai da tempo, ma anche tutti coloro che avranno occasione di conoscermi grazie a questa splendida vetrina, please VOTATEMI…farlo è molto semplice, basta che clicchiate QUI, poi una volta dentro, cliccate sul ♥ rosso che sta vicino alla mia foto. Semplice no?Potete farlo anche tutti i giorni, una volta al giorno.
Grazie a tutti di cuore!
Tra le tante cose interessantissime e utilissime che scrivi ogni giorno…mè così bello ogni tanto sentire parlare anche di te… Bellissimo! In bocca al lupo! :))) <3U
crepi il lupo “amicaMIAcheTIportoSEMPREinVALIGIAconME”…potresti partecipare anche tu col tuo, di blog!
Ciao Claudia, accipicchia un blog su Barcellona….. una delle mie città preferite (veramente tutte le città spagnole sono tra la mie preferite essendo io “malata di Spagna”). Ti seguirò volentieri e ti voterò su grazia.it…… partecipo anch’io!!! Hasta pronto Simona
Ciao Simona, anche io ti ho trovata grazie a Grazia. Il tuo blog è davvero carino, fatto bene, per non parlare delle foto. Complimenti! Anche io ti seguo ;)In bocca al lupo…
Leggere i tuoi articoli mi fa sognare ogni volta…sicura che la tua creatività e talento prima o poi saranno premiati! Continua a scrivere amica mia che io continuo a seguirti..alla prossima puntata!! Tanti baci
Ciao Claudia 🙂 E’ bellissimo ciò che hai scritto sul viaggio –
Psicotaxi e tu sei davvero simpatica, oggi ho letto qualche post sul tuo blog, sono morta dal ridere! Ti ho lasciato anche un commento, forse l’avrai visto! Grazie per essere passata di qua!
Ahahah due volte 15 anni!!! Bello!!!! Ma come facciamo quando tra qualche mese sarà dispari amica!!! Post simpaticissimo e ultra ironico come sei tu! Luv
Non tutti hanno la fortuna di visitare una città come Barcellona con qualcuno del posto……per questo trovo divertente e interessantissimo il tuo blog Cla!
Con i tuoi consigli è possibile visitare posti e conoscere cose che non siano troppo scontate……quindi grazie!!!!!!