PIZZA!

PIZZA!

Farina, lievito, acqua e un pizzico di sale.

Sembra facile ma non lo è…Io la pizza non la so proprio fare. Non è che non ne sia capace – ci vuol poco alla fine – è che fare l’impasto richiede manualità, forza e pazienza…e a me mancano tutte e tre (soprattutto la terza).

Quindi, quando comincio a sentirne l’esigenza, quella necessità incontrollabile, vado a mangiarla fuori. Di pizzerie ne abbiamo provate tante qua a Barcellona, ma dopo vari tentativi falliti abbiamo deciso che la miglior PIZZA italiana si mangia “Al Passatore”.
Non vi aspettate un locale chic perchè è tutto il contrario. E’ un ristorantino informale, tranquillo, accogliente e…con forno a legna.
Il menù è molto variegato, offre tante tipologie di pizze (alla napoletana, abbastanza sottile con crosta alta  e soffice), ma anche primi e secondi piatti che io non ho mai provato ma so, con certezza, essere cucinati degnamente. Il servizio è rapido, i camerieri sono gentili anche se di poche parole a parte uno di loro che è italiano (davvero simpatico e cordiale).
Trovo che il rapporto prezzo-qualità sia ottimo.
Dove: Pla de Palau, 8, nel quartiere del Born, vicino alla fermata L4 della metro). Nella stessa piazzetta ce ne sono due di ristoranti “Al Passatore” – immagino che il proprietario sia sempre lo stesso – comunque, io sono sempre andata al numero civico 8.
Come vi sembrano le PIZZE?…A me è venuta fame…:)
Buon appetito amiche e amici!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *