Qua non si fa che mangiare e allora amici non mi resta che renderlo pubblico che così c’è ancora più gusto. Oggi siamo andati al Shalimar (carrer del Carme, 71), e non era la prima volta perchè dal momento in cui l’abbiamo scoperto non ne possiamo più fare a meno. Questo posticino, a mio avviso uno tra i migliori ristoranti pakistani della città, si trova nel quartiere multietnico del Raval. Stessa storia, è talmente buono ed economico che ormai lo sanno tutti fatto sta che, per esempio, se volete andarci a cenare durante il weekend meglio che vi presentiate prima delle 21.30 altrimenti vi toccherà fare un aperitivo lungo fino alle 22.30 e poi tornare nella speranza che qualcuno se ne sia andato. Sennò potete prenotare ma anche in questo caso prima delle 21.30. Tutto succede prima delle 21.30 insomma. Altrimenti v’attaccate. Il menù che offrono è vastissimo, circa 50 portate escludendo i dolci – che se lo vedesse Gordon Ramsey morirebbe d’infarto -. Quindi, se vai di venerdì o di sabato è un macello invece se fai come noi, che ci andiamo di domenica a pranzo, ti accomodi all’istante (meglio non arrivare dopo le 14.30). Il bello d’ andarci quando non c’è gente è che è un pò come sentirsi a casa. Entri e ci sono il proprietario e la figlia che mangiano e guardano le telenovela arabe. Sentono il rumore della porta che si apre, si girano tranquilli e lui ti segnala il tavolo dove ti puoi sedere, senza spiaccicare una parola. Poi fai tutto quello che devi fare, come da copione. Guardi il menù e ci metti mezz’ora per scegliere, ordini, ti sazzi, bevi e sei felice. Il tutto per un totale i 26 euro, in due. 13 euro a testa per tutto il bendidio che vedrete qua sotto in foto. Ciao.
- antipasto di spiedini di carne piccante cucinati con il tipico forno tandoor accompagnati dal naan, pane lievitato usatissimo in tutto il centro Asia.
- ecco le tre portate che ci hanno deliziato il palato quest’oggi: riso con pollo uvetta e mandorle, riso profumato e colorato, pollo in salsa al latte di cocco e spezie del pakistan.
- dettagli.
- mattonelle colorate, quadri sedie, tavoli, piatti etc del ristorante.