Perchè è il miglior ristorante thailandese della città??? Perchè non è un ristorante. Cioè, lo è ma non lo è. Assomiglia più alla casa di un autoctono che altro. 3 cose importanti: si chiama Thai Tuk Tuk, si trova qui e si mangia da dio.
Avete presente quei carretti che si trovano non solo a Bankok ma ovunque, in tutto il territtorio, da nord a sud isole incluse, che fungono da cucine ambulanti? Dove ci trovi la vecchia che non parla una parola d’inglese, con le rughe profonde e gli occhi ingenui che butta nel wok degli ingredienti a caso – almeno così pensi -? Ecco, uguale. In questo piccolo angolo di paradiso asiatico ci trovi due tipe, io credo siano mamma e figlia, che parlano uno spagnolo molto personalizzato, e che ti preparano le pietanze come se fossi parte della famiglia. Così, senza troppi preamboli o cose sdolcinate. Vuoi saziarti? siediti, chiedi, apri la bocca e paga grazie.
Il riassunto? Il miglior Pad Thai (piatto tipico) della città che abbia mai provato.
Consiglio: dato che se chiami per prenotare non ti rispondono e non si sa perchè, meglio mandare un whatsapp al numero che vedete scritto sul post it della prima foto. Se volete andarci di sabato, o aspettate il turno delle 22.30 o ciao.
- antipasti
- tipo involtini primavera fritti. tipo ma non identici.
- foto tonde
- pad thai, piatto tipico tailandese. si tratta di spaghetti di riso con verdure, uovo e, in questo caso, gamberi. ma potrebbero essere anche di pollo o altre cose.
- pad thai
- flan al cocco